NOI

Dietro al sorriso che ti accoglie all”Hotel Elvezia di Cannobio c’è una tradizione che va avanti da anni e generazioni!

Siamo le sorelle Alice e Alessia ed insieme al nostro Team gestiamo l’Hotel con semplicità, cortesia e familiarità, arricchendo mediante competenze e qualità il concetto di vacanza dei nostri ospiti; il giusto mix che ci permette di rendere la vostra vacanza piacevolmente unica come l’atmosfera di casa vostra.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Una Generazione di albergatori a Cannobio che in molti anni si è sviluppata per via femminile. A pennellare la storia, come raccontano le sorelle Alice ed Alessia, sono stati i Nonni Ezio, classe 1929 e Adelina, classe 1936.

1938

La nostra famiglia entra nel mondo dell’ospitalità con una piccola locanda, dove si consumava vino al bicchiere della casa e si giocava a carte fino al mattino del giorno dopo La crearono i bisnonni Eugenio ed Elvira. Ma l’anima forte, senza dubbio, fu successivamente Adelina, donna elegante che, arrivata da Torino, fece subito innamorare Ezio, unigenito di Elvira ed Eugenio.

1959

Nel 1959 si sposarono e costruirono il loro nido d’amore sopra la cucina dell’Elvezia e da qui iniziarono la loro dura vita da albergatori, lavorando con una clientela fatta da turisti italiani: Ezio in cucina giorno e notte come cuoco e Adelina come cameriera di sala, donna ai piani e quant’altro!

1961

Nel 1961 nacque l’amatissima e unica figlia Claudia. Ed è da allora che vennero fatte molte innovazioni all’Hotel: dall’introduzione dell’acqua calda, ad ampliamenti per ottenere sempre più camere.

2006

La gestione fu poi passata a Claudia nel 2006 fino al 2012, con un turismo sempre più straniero e più esigente.

2013

Fu solo nel 2013 che entrarono a far parte della gestione le due sorelle che gestiscono tutt’ora in maniera eccellente. Grazie anche alla totale ristrutturazione con ampliamento nel 2018/2019 che ha permesso loro di stare al passo coi tempi.

DICONO DI NOI

×